Mario Furlan ha scritto in tutto otto libri, di cui quattro sulla crescita personale. Tre di questi hanno superato le 50mila copie vendute e sono dei best-seller. Si tratta un libro di comunicazione efficace, motivazione e leadership: “Risveglia il campione in te!”, uscito nel 2017 nella nuova edizione rinnovata 2.0; e di “Tu puoi!”, un libro focalizzato sull’autostima e la motivazione. 

libri

I libri di motivazione e autostima

I libri più noti di Mario Furlan sono quelli sui temi dell’autostima, della motivazione, della leadership: i classici argomenti della crescita personale, che Mario ha saputo reinterpretare in modo nuovo. Con una prosa estremamente scorrevole e brillante, in modo da renderli accessibili al grande pubblico. Anche da chi non ha mai preso in mano un libro di motivazione o di crescita personale.
Nel 2000 Mario pubblica il suo primo libro sulla crescita personale: “Risveglia il campione in te!“. Il libro guadagna addirittura la copertina del settimanale “L’Espresso”, che gli dedica un ampio servizio. E presenta Mario come “capostipite dei motivatori italiani” (era una delle prime volte che si usava il termine motivatore, e l’espressione life coach non era ancora di uso comune). Al libro  viene anche dedicata un’intera serata al Maurizio Costanzo Show, su Canale5. Mario può quindi a buon diritto dirsi uno dei capifila dell’editoria motivazionale in Italia. Questo libro è stato interamente rinnovato e, nel 2017, è uscito nella sua nuova veste come “Risveglia il campione in te! 2.0
Nel 2013 esce “Tu puoi!“, un libro agile e di facile lettura sulla motivazione e l’autostima. Facile…ma profondo. Un libro che è anche un pugno nello stomaco; che emoziona, scuote, commuove. E che attinge all’esperienza umana di Mario, a tratti drammatica. “Se ce l’ha fatta Mario Furlan – scrive nella prefazione Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it – ce la può fare chiunque.”

I libri sulla difesa personale

Mario Furlan ha scritto due libri sulla difesa personale. Sono libri di autodifesa, ma anche di crescita personale. Perché per Mario l’autodifesa non è soltanto fisica. Anzi: è soprattutto psicologica. E preventiva.
Mario è stato il primo in Italia a scrivere un libro sull’autodifesa psicofisica al femminile: si tratta di “Donne basta paura!” (Sperling & Kupfer), pubblicato nel 2009. Nel 2015 segue “Basta paura!“, non più sulla difesa personale solo femminile, ma per tutti. “Basta paura!” è il libro base dell’autodifesa istintiva o Wilding, la difesa personale creata dallo stesso Mario e ora insegnata da lui e dai suoi coach in varie città.

[huge_it_portfolio id=”1″]

[huge_it_portfolio id=”4″]