Coaching motivazionale

/Coaching motivazionale
Coaching motivazionale2018-05-30T08:45:41+00:00
Mario Furlan, innovatore nel coaching motivazionale

Mario Furlan, innovatore nel coaching motivazionale

Mario Furlan  è noto per il suo coaching motivazionale, di cui beneficiano aziende pubbliche e private. Oltre che privati cittadini.
Mario è l’unico docente universitario di Motivazione e crescita personale in Europa. Ed è stato eletto “miglior life coach del 2018” dall’Associazione Italiana coach, l’associazione di categoria. Tra le aziende che beneficiano del suo coaching motivazionale, aziende come Poste Italiane, la Ferrero, l’Alfa Romeo, l’Atm, banche, assicurazioni…

Ma non è stato facile arrivarci. Mario era un ragazzo infelice, che pensava al suicidio. Così, per motivarsi e uscire dalla disperazione, inizia a leggere libri di motivazione cominciando dai classici: Dale Carnegie, Napoleon Hill, Norman Vincent Peale, Anthony Robbins… Sono serviti! Grazie ad essi, Mario inizia a vedere il mondo con occhi diversi. Comincia a seguire corsi di motivazione e ad occuparsi di coaching motivazionale. Con il quale, nel tempo, riesce ad aiutare migliaia di persone in crisi.

Coaching motivazionale e Alfacoaching

Esistono diverse tipologie di coaching: il business coaching, il wellness coaching, il life coaching… Tutte utili, ma tutte si concentrano su un segmento specifico perché vedono un aspetto limitato della persona, non l’uomo nella sua interezza. Oppure si limitano al raggiungimento di un obiettivo specifico, senza andare alla radice del problema. E senza capire da cosa è stato causato. Così, una volta risolto quel problema, se ne presenterà un altro simile.

Alla base di tutte queste tipologie di coaching sta il coaching motivazionale. Perché la motivazione, cioè la spinta ad agire, è la benzina nel nostro motore. Se manca, non andiamo da nessuna parte.

Mario Furlan è un innovatore nel campo del coaching. Ha creato l’Alfacoaching, il coaching del benessere. Che va oltre il coaching classico perché punta sul “fattore alfa“, l’elemento psicologico primordiale che sta alla base del nostro carattere e delle nostre emozioni. Va alla radice dei problemi e punta dritto  ai fondamentali della vita. Per questo i corsi di motivazione e il coaching motivazionale di Mario sono così richiesti!

Il coaching motivazionale è alla base anche della difesa personale psicofisica che insegno: il Wilding, o autodifesa istintiva.